BIOGOLD parmigiano reggiano

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEj_PGOOZvWPJ7hZUeO_2vlcirLYjFw7BrfKtsba5jr1X0rxOJzhi3Mmj-SiAV6Ma98D4efE-ZW24tjIZAJBt5GaQUqBufIt9IXG6BTOiU-yYqn7gyMTzpP2MG1PBwi68YWfaoYd6VGD1PA/s640/biogold_scheda-1.jpg
Giudizio
Ecologia (modalità di trasporto/km): 4/5
Non è proprio vicinissimo, ma grazie all'aiuto di Elena non è un problema organizzare i ritiri direttamente da loro.
Qualità/Prezzo: 4/5
prezzo concorrenziale, qualità ottima.
Viene consegnato in pezzi da circa 1 kg sottovuoto. A seconda della disponibilità, per il 24 mesi possono essere disponibili anche pezzi da 300 e 600 grammi, sempre sottovuoto. I prezzi valgono per un ordine minimo di 15-20 pezzi.
Solidale: 4/5
E' un'azienda a conduzione familiare, la signora mi ha detto chiaramente che vivono grazie ai GAS, forniscono già diversi GAS del nord Italia e hanno un piccolo spaccio dove vendono al dettaglio ai privati.
Trasparenza: 5/5
La signora mi è sembrata molto gentile e disponibile, l'azienda l'ho vista e mi sembra valida. Mi hanno dato qualche opuscolo che descrive le tecniche e i procedimenti naturali che utilizzano per gli allevamenti, e comunque sono disponibili a organizzare un incontro anche di domenica, visto che fanno parte del circuito delle fattorie didattiche aperte.
Valutazione di decrescita
Possibilità di autoproduzione: direi di no
Possibilità di scambiarlo senza denaro: direi di no